Informazioni sulla concorrenza

Il successo di un’impresa dipende spesso dalla conoscenza dei punti di forza e di debolezza dei concorrenti.

PONZI raccoglie informazioni strategiche che aiutano i suoi clienti ad ottenere vantaggi nei mercati competitivi, combinando l’esperienza acquisita nei diversi settori merceologici con la capacità investigativa al fine di valutare in profondità il mercato competitivo in cui operano i vostri clienti.

PONZI è in grado di identificare le leve fondamentali del successo di un concorrente che potrebbero costituire un vantaggio indebito come ad esempio sussidi governativi e/o rapporti politici.

PONZI è inoltre in grado di individuare le migliori pratiche lecite nella catena di fornitura di un concorrente che possono tradursi in un incremento della redditività o prodotti meno costosi.

A causa della crisi economica è aumentata la concorrenza sleale poiché sono tanti i dipendenti che lasciano l’azienda in cui lavorano per aprirne una che offre gli stessi servizi avvalendosi degli stessi distributori e ad un prezzo inferiore sfruttando la congiuntura economica.