Frodi e investigazioni aziendali

In Italia una impresa su quattro è vittima di frodi.
Sono poche le difese contro attacchi Informatici e truffe, proteggersi da eventuali appropriazioni indebite, frodi contabili, e cyber crime risulta sempre molto difficile e impegnativo.

I crimini informatici specialmente stanno crescendo in maniera esponenziale anche segno di una particolare resistenza italiana a proteggere i portali e-commerce e le reti aziendali da attacchi esterni.

Le contingenze economiche del momento spingono le imprese ad operare un maggior controllo sui propri clienti, i lavoratori e i collaboratori per massimizzare la produttività eliminare gli sprechi e minimizzare i rischi degli investimenti.

Nelle grandi imprese l’assenteismo si aggira attorno al 20% per cui può essere causa di grosse perdite economiche. Diventa fondamentale operare un controllo per arginare le conseguenze da malati immaginari, chi svolge doppi lavori, approfitta di risorse fornitegli dall’azienda per motivi privati, se mantiene contatti con imprese concorrenti o se sottraggono indebitamente materiale dal luogo di lavoro sino a crimini più sofisticati come frodi assicurative, furti di brevetti, truffe e incidenti informatici.

La nostra forza consiste nella grande competenza delle nostre squadre investigative composte da esperti in forensic accounting, computer forensic, investigatori analisti di intelligence.

Un’incisiva attività investigativa comprende colloqui con diverse persone interne ed esterne all’azienda, localizzazione, recupero e analisi di documenti e dati critici.